Pizza TROTA AFFUMICATA DEL CHIAMPO

Giugno 11, 2017

“Ricettazione di territorio, in particolare legata alla Valle del Chiampo attraverso un prodotto tipico: la trota affumicata. L’idea viene dal famoso crostino con burro, trota affumicata e limone che abbiamo elaborato e trasformato in una pizza.
E’ una base margherita. A fine cottura si aggiunge della robiola, della trota affumicata del Chiampo, scorza di limone e finocchietto selvatico. Il risultato è un bell’insieme. Prima di tutto si avverte la cremosità della robiola che allunga il gusto della trota. C’è la freschezza dell’agrume e il finocchietto porta rotondità. Un sapore molto delicato.”
Federico, lo chef

“Con la delicatezza di questa pizza ho abbinato Weissbier del Birrificio Ott vicino a Bamberga in Germania. Birra di frumento da 5.2° ALC. Classicona frizzante con note di buccia di banana, come esigono le più buone Weiss. Schiuma compatta color oro pallido. Il frumento dona una delicatezza estrema da grandi bevute, finale equilibrato. Portatemene un’altra per cortesia che questa l’ho già finita!!!”
Paolo, responsabile sala